Ha la responsabilità di definire le politiche aziendali di pricing ed è promotore della diffusione della "Pricing Culture" a tutti i livelli aziendali, monitorare i KPI sales e finanziari con un focus sulla marginalità del business. Ha inoltre la responsabilità di indagare, raccogliere, analizzare le informazioni provenienti dal mercato indispensabili per prendere decisioni strategiche nel contesto di riferimento.
Skill e Professionalità
• Laurea o cultura equivalente
• Ottima conoscenza della lingua Inglese
• Ottima conoscenza del pacchetto Office; eccellente utilizzo di Excel
• Effective presentation skills
• Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Pricing, Marketing, Sales o Finance Business con spiccato approccio commerciale
• Pensiero laterale, curiosità e abilità nell'individuare soluzioni innovative
• Dealing with ambiguity e adattabilità
• Spiccate capacità di relazione
• Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali
Completano il profilo:
• Capacità di analisi e di sintesi
• Focalizzazione sugli obiettivi
• Predisposizione al lavoro cross functional e in team
• Conoscenza delle metodologie di forecasting
• Conoscenza dei modelli e software statistici
• Conoscenza di applicativi di dynamic pricing
• Conoscenza dei metodi di analisi del mercato
• Conoscenza degli strumenti di condivisione, di know how, di reperimento delle informazioni e di gestione dei flussi di informazioni
Riferimento esterno
JN-042024-22
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
Scarica l'app per scoprire altre offerte di lavoro